Io comunque non volendo demordere nei propositi di passare invece una serena e fresca domenica , ho aperto tutte le finestre e la casa viene così investita da una dolce brezza che per qualche istante mi dà l'illusione che la bolla di caldo africano in cui è incappata mezza europa sia solo un vago ricordo di quei film apocalittici che tanto piacciono a mio marito . Alle ore 7.30 mi convinco che la calura non mi darà tregua nemmeno oggi e allora penso ad escogitare un rimedio per soffrire il meno possibile e qualcosa mi viene in mente :
- metodo Rocky Balboa : non fa caldo , non fa caldo , non fa caldo !
- metodo Stanislavskij : fingo di essere una donna preistorica che vive in una fredda e umida caverna durante l'era glaciale .
- metodo del 2015 : accendo il condizionatore e mi preparo un sorbetto !
Comunque decido di tentare lo stesso e vado con le proporzioni che penso di aver compreso . Grazie al cielo noi che preferivamo studiare le materie inutili per la vita abbiamo comunque un grande alleato , molto democratico e alla portata di tutti , che ci fornisce regole sempre esatte per soddisfare il nostro palato : l'assaggio , che subito mi fa notare che sono ancora ferma al mio 4 , ma che nulla è perduto ! Così ho provato e riprovato finchè sono riuscita a prepararmi un sorbetto all'anguria come piace a me ! Ti consiglio di provarlo , soprattutto quando compri un' anguria non male , ma non eccezionale , questa ricetta ti può sicuramente aiutare ..e rinfrescare anche se come me non sei mai stato un'aquila in algebra !
Sorbetto all'anguria
Ingredientiper due persone
200 gr di anguria senza buccia e semi
70 gr di zucchero semolato
30 gr di acqua
1 cucchiaino di succo di limone (facoltativo)
- Mescola l'acqua , lo zucchero e il succo di limone in un pentolino e fallo bollire per circa 5 min in modo che lo zucchero si sciolga nell'acqua . Spegni e lascia intiepidire .
- Frulla l'anguria ( ne otterrai circa 200 ml ) e aggiungila allo sciroppo di zucchero che hai preparato prima . Una volta raffreddato metti nella gelatiera e segui le istruzioni della tua macchina .
- Se non hai la gelatiera , metti il composto nelle vaschette del ghiaccio , fai solidificare e frulla con un mixer appena prima di servire .
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato il mio post.
Maria